Valorizzazione dei quartieri e delle periferie

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Milano è una grande città e presenta due lati molto diversi fra loro: c’è la Milano del quadrilatero della moda e del centro, e c’è la Milano delle periferie e dei quartieri non centrali.

All’interno di questi ultimi, purtroppo, il degrado urbano e quello sociale sono presenti e fortemente correlati fra loro.

Poca cura all’aspetto urbano (marciapiedi e strade dissestati, poca luminosità, pochi controlli) e degrado sociale (delinquenza e racket, mancanza di servizi) sono due aspetti fondamentali che caratterizzano da troppi anni le periferie e che, negli ultimi tempi, rischiano di essere aumentati a causa della crescente gentrificazione dovuta agli investimenti dei privati nelle aree centrali.

Noi di Volt crediamo che ogni zona dell’area milanese sia importante e possa contribuire al benessere di Milano.

Per questo, la valorizzazione dei quartieri e delle periferie è uno dei punti fondamentali del nostro programma.
Abbiamo l’obiettivo di trasformare Milano in una città policentrica: servizi e uffici distribuiti equamente su tutto il territorio milanese, riqualificazione dei quartieri e delle periferie tramite la costruzione di strade sicure, piste ciclabili, zone verdi, e la realizzazione di comunità di quartiere che possano disincentivare la creazione di malavita e promuovere senso di appartenenza e di inclusività.

Questa è la Milano che vogliamo, questa è la Milano che intendiamo costruire.

Continua a leggere

Voto Sano da Lontano

Voto Sano da Lontano è una rete  nata a Marzo 2021 durante la seconda ondata di Covid-19. Lo scopo è permettere agli

San Siro: il nuovo Stadio di Milano

Progetto, criticità e proposte sul nuovo stadio di San Siro a Milano Lo Stadio Meazza è stato reputato vecchio e destinato alla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su